Avviso pubblico procedura aperta aggiornamento Piano Triennale di prevenzione della Corruzione e Trasparenza e l'Integrità 2017-2019

Mercoledì 29 Marzo 2017  - News

Il 28 novembre 2012 è entrata in vigore la legge 6 novembre 2012, n. 190, concernente “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione”, che ha previsto l’adozione del piano triennale di prevenzione della corruzione e del programma della trasparenza, da parte di tutte le pubbliche amministrazioni.
Il Comune di Sernaglia della Battaglia con deliberazione di Giunta Comunale n. 12 del 28/01/2016, ha aggiornato per il triennio 2016-2018 il Piano triennale di prevenzione della corruzione 2014-2016, contenente anche il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità.
Il P.T.C.P. 2016-2018 è stato pubblicato ed è consultabile sul sito web dell’Ente nell’apposita sezione “Amministrazione Trasparente”, sotto-sezione “Altri contenuti - Corruzione”, e dello stesso è stata data ampia comunicazione ai responsabili dei servizi, nella qualità di referenti del responsabile della prevenzione, con puntualizzazione degli adempimenti a loro carico. Gli uffici di riferimento per gli adempimenti in materia di trasparenza sono stati individuati nell’apposito allegato del piano triennale per la trasparenza.
Questo Ente deve aggiornare il Piano triennale di prevenzione della corruzione (P.T.P.C.) per il triennio 2017-2019, come previsto nell’articolo 1, comma 8, della legge 190/2012.
Al fine di espletare la predetta attività, secondo le indicazioni dell’Autorità nazionale anticorruzione che prevedono la previa individuazione delle aree di rischio, dei rischi specifici, la valutazione del livello di rischio, l’individuazione delle misure di prevenzione da implementare per ridurre la probabilità che si verifichino fenomeni corruttivi, si rende opportuno attivare forme di consultazione con soggetti esterni all’Amministrazione.
Per quanto sopra, al fine di garantire la massima partecipazione dei soggetti interessati viene attivata la presente procedura aperta per l’aggiornamento del piano invitando le organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dallo stesso, a far pervenire entro le ore 12.00 del 10 aprile 2017, proposte ed osservazioni utili alla elaborazione dell’aggiornamento del piano triennale di prevenzione della corruzione 2017-2019 mediante l’invio delle stesse al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, Segretario Comunale, dr.ssa De noni Paola. all’indirizzo segretario@comune.sernaglia.tv.it utilizzando l’allegato modello.

Il modello potrà altresì essere consegnato direttamente al Comune – Ufficio Protocollo – negli orari di apertura al pubblico.
Il presente avviso è pubblicato all’albo pretorio on line del Comune di Sernaglia della Battaglia e nella sezione “Eventi e news” del sito internet comunale.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione
dr.ssa De Noni Paola

Documentazione allegata

Comune di Sernaglia della Battaglia - Piazza Martiri della Liberta, 1 - 31020 Sernaglia della Battaglia (Treviso)
Tel.:(+39) 0438 965311 - Fax: (+39) 0438 965363 - Partita Iva: 00546910266
2008 - 2017 StranoWeb.com™

Logo di conformità W3C XHTML 1.0 STRICT. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C. Logo di conformità W3C CSS. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C.
Bussola della Trasparenza Report